Distaccamneto di Sesto Calende Mezzi a disposizione
 

Bremach 4x4 assegnato alla squadra nel 1991 e dotato di modulo antincendio scarrellabile con serbatoio di capienza 1000 l o in alternativa di cassone telonato per trasporto materiale.

Bremach 4x4 assegnato alla squadra dal Comune nel 2004 e dotato di modulo antincendio con serbatoio di capienza 1000 l; adibito a mezzo di intervento polivalente.

Vengono utilizzati per interventi su incendi boschivi e per emergenze di protezione civile.

 

Motoscafo con motore idrogetto da 1200CC, viene utilizzato per controlli della navigazione sul fiume da parte delle guardie ecologiche e interventi di soccorso dei sub a bagnanti e/o imbarcazioni in difficoltà, interventi di protezione civile sul fiume

 

L’ultimo arrivato in ordine di tempo e Landrover TD5 utilizzando principalmente per la Vigilanza Ecologica, ma in caso di necessità attrezzabile con modulo antincendio da 500L.

E’ stato assegnato alla Squadra di Sesto Calende da parte dell’Ente Parco nel novembre 2005 Carrello rimorchio logistico dotato di generatore con punti luce, motoseghe, verricello a mano, tenda 4 posti e antenna da campo, con possibilità di trasporto attrezzature sub. in uso dal Settembre 1996.

 

Motopompe idrovore con portata di svuotamento rispettivamente 900 e 2000 l/min,

montate su carrelli rimorchio

il ponte radio sito sul Mottarone (VB).

Grazie a questo ripetitore possiamo comunicare da

Sesto Calende fino a Pavia